FANDOM

Felix Saalfeld (nato Gruber, adottato Tarrasch) è un personaggio della soap-opera Tempesta d'amore, trasmessa in Italia da Rete 4. È interpretato da Martin Gruber dalla puntata numero 273.

Il personaggio di Felix Tarrasch è entrato nel cast della soap alla fine della prima stagione, divenendo uno dei volti più conosciuti della soap.

Presende dalla 273 alla 914 e poi dalla 1022 fino 1025 e infine dalla 1754 alla 1755.

Martin-gruber-kf1336709 gr 1024

Descrizione Modifica

Felix è un uomo carismatico, ma anche fragile. È molto riconoscente nei confronti dei suoi genitori adottivi che lo hanno cresciuto come se fosse loro figlio. È molto legato alla famiglia e soprattutto a sua sorella Viktoria. È incessantemente alla ricerca del vero amore ma fatica parecchio per trovarlo.

Le vicende della soap Modifica

Felix arriva al Fürstenhof dopo che Johann Gruber lo ha contattato per conoscerlo. Felix all'inizio non accetta la figura dei suoi genitori naturali, Johann ed Elisabeth, ma presto si affezionerà a loro. Ad aiutare Felix arriva anche sua sorella Viktoria. Dopo un matrimonio fallito con Miriam Von Heidenberg, durante il quale verrà sequestrato da Barbara facendo perdere a Miriam, anche a causa del vizio del gioco, tutto il suo patrimonio, intreccerà una relazione clandestina con la sua presunta sorella Samia (in quanto adottata da suo padre Johann), rischiando addirittura di essere denunciato per incesto. Samia però lo lascia poiché innamorata di Gregor. Al Fürstenhof, però, in seguito arriva Emma Strobl che si invaghisce del giovane. Lui non contraccambia il sentimento e restano solo amici. Lei lo aiuta a salvare suo padre che, disperato per la morte della moglie, tenta il suicidio. Per volere di sua zia Charlotte assume il cognome Saalfeld, in quanto comproprietario dell'hotel. Si infatua di Rosalie Engel, sorellastra di Emma. Non si accorge di quanto Rosalie sia falsa e interessata solo al denaro. Giunge ad accumulare per colpa di lei grossi debiti, motivo per cui si scontrerà col padre. Emma continua a stargli vicino, finché lui non si accorge di amarla, ma la loro felicità verrà ostacolata sia da Barbara che tenta di ucciderli, sia da Rosalie. Partono dopo il matrimonio per il Canada con Johann.

Famiglia Modifica

Relazioni Modifica