FANDOM

Maike Konopka (nata Steenkamp), è un personaggio della soap di Rete 4 Tempesta d'amore, presente dalla puntata numero 1111 fino alla 1207, interpretata dall'attrice Marie-Ernestine Worch.

Marie-ernestine-worch-spielt-maike-100~ v-facebook1200 886e9c

Le vicende della soap Modifica

Maike arriva al Fürstenhof nella puntata 1111, la ragazza ha un appuntamento con Simon Konopka, perché lei potrebbe far realizzare il sogno dell'uomo, diventare un produttore di vini ma, la ragazza non è come il giovane Konopka immaginava ma, comunque per il loro incontro il ragazzo teme di fare brutta figura così André organizza una cenetta per i due ma, la cosa peggiora e, Maike vuole vendicarsi per il brutto tiro giocato dallo chef. Durante il matrimonio di Lukas Zastrow e Sandra Ostermeyer Zastrow, Simon e Maike si scambiano un bacio lui vorrebbe confessarsi ma, un'ape gli punge la lingua e deve correre in ospedale, il giorno dopo il giovane ci rimane male perché Maike gli dice che lo vede più come un fratello. Konopoka rimane ancor più sconvolto quando la ragazza gli dice che pagherà Jacob Krendlinger perché la sposi, Ben cerca di aiutare l'amico ma, peggiora la situazione, allora André dice al figlio di rivelare i suoi sentimenti alla ragazza. Simon decide di sposare lui la ragazza che intanto parla con il padre Jasper delle nozze, Konopka vorrebbe che il viaggio di nozze si faccia a Firenze ma, questo crea problemi alla futura sposa, i due si preparano a ricevere il signor Steenkamp, ma qualcosa sembra andare storto, infatti Konopka ha difficoltà con Jasper perché ancora ha confessato alla figlia dell'uomo i suoi veri sentimenti, André si spaccia per il proprietario dell'hotel, per fare colpo sul suo futuro consuocero e questo non rende felice Werner, Maike confessa al padre che Simon è l'uomo giusto per lei, tenere in piedi il gioco è duro e Maike per rendere tutto più credibile decide di baciare Simon, quest'ultimo per essere accettato da Jasper gli propone una degustazione di vini alla cieca, se Konopka vincerà il signor Steenkamp dovrà accettarlo come genero, infatti il giovane vince la sfida, così Jasper lo accoglie in famiglia e, gli chiede persino di trasferirsi con lui e Maike in Sud Africa, Simon è felice di come vanno le cose con Jasper, ma il giovane teme che la sua fidanzata non gli dica tutta la verità. Jasper decide di ripartire, e rimane profondamente deluso dalla figlia, Simon decide di rinunciare alla dichiarazione e, decide di trovare un lavoro a Maike e, teme che ciò comporti la loro separazione, i due non si parlano e, Tanja Heinemann si intromette. I due hanno difficoltà a stare lontani ma, Simon chiede ad Eva di uscire e, Maike capisce come stanno veramente le cose. La ragazza inizia a lavorare in hotel e, decide di trovare un appartamento in zona. La ragazza bacia Jacob e, i due vengono visti da Simon. La Steenkamp non riesce a preparare una stanza in tempo e, Rosalie se la prende con lei ma, Tanja la difende, intanto Simon e Jacob litigano per la ragazza. Maike si trasferisce da Tanja e, questo le dà problemi con Nils, intanto Simon si convince che tra Jacob e la ragazza ci sia qualcosa. Rosalie fa capire a Tanja che Maike è troppo qualificata per fare la cameriera ma, la Heinemann anziché licenziarla decide di lasciare il suo lavoro. Tra Simon e Maike si creano ancora incomprensioni e lei bacia Jacob. La ragazza decide di partire per la Francia e Simon capisce che le loro strade stanno per dividersi, poi si sposeranno e avranno un figlio che chiameranno Jasper André.

Famiglia Modifica

Relazioni Modifica