FANDOM

Pauline Stahl (nata Jentzsch) è un personaggio della soap di Rete 4 Tempesta d'amore, interpretato da Liza Tzschirner, presente dalla puntata 1781 fino alla 2066, ritorna dalla 2261 alla 2265 per il matrimonio del cognato e infine per la morte del suocera dalla puntata 2747 alla 2754. È la protagonista della nona stagione insieme a Leonard Stahl.

Liza-tzschirner-in-bluemchen-kleid

Vicende nella soap Modifica

Pauline arriva al Fürstenhof per accompagnare la sua migliore amica Coco ad un colloquio di lavoro. Subito si invaghisce di Leonard Stahl, che si spaccia per un cameriere sotto le ali di suo padre, che sta cercando di comprare l'hotel. All'inizio lui non la ricambia, cominciando tra l'altro una bollente relazione con Patrizia Dietrich, che prende il ruolo di nuova dark lady. Pauline, visto che lavora in albergo come pasticciera, entrerà nella vita del Fürstenhof, arrivando alla verità per la quale è l'erede dei fondatori dell'albergo prima che i Saalfeld lo acquistassero. Patrizia temendo che possa portarle via il fidanzato, decide di renderle la vita impossibile. Ma Pauline è una ragazza che crede nell'onestà e nei valori, così, rinchiude la rivale in cantina. Leonard capisce poco tempo dopo la vera natura della sua fidanzata e sceglie di lasciarla per vivere il suo grande amore con Pauline. Patrizia escogiterà una catena di intrighi perché i due protagonisti non siano felici e perché Leonard ritorni ad essere il suo fidanzato una volta per tutte. Sfrutterà all'inizio il segreto delle origini del Fürstenhof, alleandosi con Friedrich Stahl, che non vuole perdere l'albergo, così affinché suo figlio sposi Pauline si schiererà contro Patrizia. Purtroppo a causa degli intrighi di Friedrich i due si separano e,a questo punto, Patrizia non perderà un minuto, perché punirà in un colpo i suoi nemici, infatti resterà incinta di Friedrich, fingerà che i due gemelli che attende siano i figli di Leonard rovinando la felicità, appena ritrovata, a Pauline. Il destino, presto, vorrà Patrizia in coma, per mano di Friedrich e Pauline non accetta che Leonard non voglia occuparsi dei gemelli che pensa aspetti da Patrizia e i due si lasciano definitivamente,nonostante provino dei sentimenti ancora molto profondi. Pauline inizia allora una relazione con Daniel Brückner, mentre Leonard accudisce Patrizia e le bambine gemelle Mila e Mara (anche se quest'ultima poi nasce morta).

Famiglia Modifica

  • Gabriel Stahl, figlio
  • Erich von Weyersbrunn †, nonno
  • Elfriede von Weyersbrunn †, nonna
  • Friedrich Stahl †, suocero
  • Gabrielle Stahl †, suocera
  • Sophie Stahl †, cognata
  • Luisa Wegener, cognata
  • Mila Stahl, cognata e figlia adottiva
  • Mara Dietrich †, cognata
  • Frederik Stahl †, cognato
  • Niklas Stahl, cognato
  • Martin Windgassen, cognato

Relazioni Modifica